lunedì 19 dicembre 2011

ITALIA: ULTIMO LEMBO DELL'IMPERO OSCURO D'OCCIDENTE

Rapporto sulla Governabilità delle Democrazie, pubblicato fra i documenti della Trilaterale (Triangle  Papers, New York University Press, 1975:
<<Il funzionamento efficace di un sistema democratico richiede una qualche misura di apatia e non coinvolgimento da parte di individui e gruppi>>, e in cui, a pagina 152, si propongono metodi per il controllo dei massmedia e degli <<intellettuali orientati ai valori>> (value-oriented intellectuals), che devono essere invece sostituiti da technocratic policy-oriented intellectuals, più adatti a capire le esigenze di una <<democrazia efficace>>. Finalmente, è il caso di dirlo chiaro e forte, l'Italia si è adeguata al progetto mondialista, grazie al nuovo Governo capitanato da Mario Monti.
La debolezza intrinseca del nostro sistema, guidato  da uomini di basso cabotaggio, inclini al vizio più triviale, alla demagogia più becera, senza una visione alta della Vita; tale limite non poteva che consegnarci completamente nelle mani di emissari di Saturno. L'ignoranza - avidya - è una colpa.

2 commenti:

  1. Interessante, Angelo: ecco, che dalle metafore, e dal riserbo, con cui, a più riprese e in altre sedi, in qualche modo, ri - velavi l'argomento, ora ''sdogani'' questo misterioso Saturno nell'immanente più epidermico, qui da noi.....L'impressione, è che non ce la facessi più a tacerlo, per quanto mi riguarda.

    RispondiElimina
  2. "In the kabbalistically-based traditions of ritual magic, the planets are the manifestation in the physical world of higher cosmic forces. These forces are represented by the numbers that embody their qualities. The seals and symbols are used to invoke those qualities (Saturn in ritual magic represents the forces of containment, definition, limit, time, death, and stagnation) in ritual."
    Nelle tradizioni di magia rituale basate sulla kabbala, i pianeti sono la manifestazione nel mondo fisico di maggiori forze cosmiche. Queste forze sono rappresentate dai numeri che incarnano le loro qualità. I sigilli ed i simboli sono usati per invocare quelle qualità (Saturno nella magia rituale rappresenta le forze di contenimento, definizione, limite, il tempo, la morte e stagnazione) nel rituale.
    da http://symboldictionary.net/?tag=saturn

    RispondiElimina