lunedì 31 ottobre 2011

NON C'È PIÙ RELIGIONE


Il documento stilato dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, intitolato Per una riforma del sistema finanziario e monetario internazionale nella prospettiva di un’autorità pubblica a competenza universale, leggendolo con la dovuta attenzione, con tristezza somma mi appare – e non ci vuole un genio o un profeta per interpretarlo – un'adesione in punta di piedi ma decisa al programma massonico mondialista. Senza scomodare tesi cospirazioniste, ma pare che quel famigerato fumo satanico che sarebbe entrato in San Pietro – non lo dico io, lo disse Papa Paolo VI° - sia diventato un incendio devastante. Ma Benedetto XVI° lo ha visionato? E se sì, allora c'è un problema. Mammona Satana Iside Shiva Dioniso e compagnia orrorifica, hanno preso dimora stabile nei centri nevralgici dell'Orbe e dell'Urbe. Chi ci difende più dalle coorti demoniche? Chi sarà il bastione contro le schiere maligne e oscure della dissoluzione? Le Istituzioni umane hanno da tempo sbracato aprendo le porte del castello al nemico; quelle religiose... beh, la Chiesa Cattolica qualche cedimento sembra averlo. Oppure è una nuova strategia per aprirsi al mondo, come un mal compreso Concilio Vaticano II° indicava? Oggi gli alti prelati, quelli per intenderci che sfilano pieni di cerone davanti alle telecamere di Mediaset e Rai, adottano una filosofia che gli permette di stare a galla: piacere alla gente che piace. Così facendo, non si fa opera di apostolato, ci si vende al miglior offerente. 
Non mi stupisco in realtà. Da tempo denuncio che la struttura psicoanimica dell'umanità è corrosa; meglio e prima di me, altri osservatori delle umani cose, lo avevano predetto. Il relativismo per Benedetto XVI° è il male dell'umanità; io più modestamente, ho ragione di credere che in realtà il male dell'umanità sia l'apatia, la viltà, la mancanza di passione, verso ciò che vale, verso un ideale, un principio, una causa alta. Sono i tiepidi, quei borghesucci dalle mani untuose e dalla fiatella spinta generata da diete e digiuni, quelli che non prendono mai posizione su niente o, al massimo, fanno del cerchiobottismo una filosofia di vita; dicevo, i tiepidi son quelli che per una concezione distorta del dialogo e del rispetto, cedono ad ogni pressione, ad ogni tendenza, ad ogni moda culturale. Ominicchi per tutte le stagioni. Ma non sono così per genetica, no, sono così per vigliaccheria. Donabbondi riveduti e ripuliti, che leggono il teologo (?) Mancuso perché è figo e democratico (scrive per Repubblica, ovvio); firmano manifesti contro chi abbandona i cani d'estate e sono a favore di aborto ed eutanasia, votano a sinistra  perché moralista ed eticamente e antropologicamente superiore, ma poi vanno a puttane come Berlusconi (e da un trans ogni tanto). Appoggiano come fa Draghi gli inc****** e poi evadono il fisco e denunciano la malasanità e il sistema pubblico della scuola (ma i figli li mandano  a studiare in Inghilterra e negli Usa). Insomma, avete capito cosa intendo. Relativismo male del mondo? Troppo soft. Sono gli stronzi genetici, i paraculi professionisti, i furbetti del quartierino, i fankazzisti della politica del malaffare, quelli che contribuiscono ad alimentare questo oceano di merda durante una tempesta perfetta. Che c'entrano con satana e il mondialismo? Sono gli utili idioti che vanno ad affiancare e sostenere gli imperialisti dell'oscuro signore. Li avete presenti gli orchetti del romanzo Il Signore degli Anelli? Ecco, quelli sono nella loro forma mostruosa, l'anima dei borghesi.
Che fare?
Aprirsi alla Luce per risvegliare la Luce che è in noi. Le chiese passano, Dio resta.

4 commenti:

  1. Ciao Angelo, è la prima volta che ti esponi così anche nei riguardi del Papa.
    Se posso dirlo, finalmente.
    Ho fatto parte, fino a qualche tempo fa, di quel gruppo di persone che in ogni modo cercano di demolire il cattolicesimo (non facendo opera di "apostolato" ma all'interno di se stessi) per poi capire che esiste Qualcosa e che non necessariamente deve essere rappresentato dalla Chiesa.
    A volte ti scagli contro la New Age e affini e adesso posso capirti meglio, ma solo dopo essere passato attraverso quelle esperienze.
    Forse è quello che intendi in IUS 45 quando parli di "trattative con il male"?
    In realtà, come ben sai, le nuove generazioni hanno da generazioni (perdona il gioco di parole) perso una Guida, non mi pare scandaloso che la gente, me compresa, abbia cercato presunte Verità altrove, in preda allo smarrimento.
    Ovviamente ti sto parlando del grossolano, non del fine, ma gli esseri umani e non, si sa, vanno educati per gradi.
    Addirittura, in preda allo sconforto generale ed in seguito ad alcuni episodi significativi, mi sono avvicinato (per 4 anni) all'Ebraismo, sperando che nelle nostre radici giudaiche avessi potuto scorgere un bagliore.
    Non ti nego che il mio riavvicinarmi al Cristianesimo (ma perdonami, per ora il cattolicesimo non riesco proprio più a concepirlo) è dovuto in buona parte a te, a certi tuoi discorsi fra le righe.
    In realtà, non saprei neanche dirti quali sono questi discorsi.
    L'importanza di Gesù in quanto Cristo devo ancora assorbirla, non più come mero dogma ma in virtù di una consapevolezza che comprenda tutto il mio essere.
    Non riesco a vedere in alcuna parte della Chiesa visibile tale guida, figurati se posso cercare in essa le risposte alle mie domande.
    E se la Chiesa è questa, quanta fiducia vuoi che riponga negli altri soggetti che giustamente citi?
    In questo senso, purtroppo, le religioni rimangono sempre di più "l'oppio dei popoli", al di là delle valutazioni politiche e strumentali sul soggetto pronunciante (che in realtà, più compiutamente disse "La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli." n.d.r.).
    Ad oggi, possiamo davvero dargli torto?
    Vorrei chiederti una cosa Angelo, puoi dirci qualcosa riguardo sul "Georgia Guidestones"?
    E' un portale verso il basso?
    Grazie

    http://it.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones

    RispondiElimina
  2. @Giusparsifal
    Carissimo, le religioni sono fondamentali nella misura in cui facciano da ponte senza dogana tra uomo e divino; sono fondamentali nella misura in cui sappiano gestire e regolare le correnti samsariche che schiaccerebbero altrimenti l'uomo alla dimensione orizzontale, immanente. Quando una Chiesa assume i connotati di qualsiasi Istituzione di Potere, con le sue gerarchie lontane dal popolo e dimentiche della sostanza delle cose per cui si trovano lì: quando un Chiesa tradisce il compito, la missione salvifica e profetica per cui ha la sua ragion d'essere, ebbene, è tempo di aprire gli occhi. Non mi sogno di fare crociate contro la Chiesa cattolica - anche perché parlerei di corda nella casa dell'impiccato - anche perché vi sono risorse umane degne e capaci di incarnare la fede al meglio, indipendentemente dallo stato in cui versa la Chiesa stessa. Dico di valutare serenamente, ma con rigore, certe posizioni sia di retroguardia che di caduta in avanti, che la Gerarchia sta facendo in questi ultimi anni. Aprirsi al mondo - Concilio V II° - non vuol dire abdicare sui contenuti della Tradizione; aprirsi al mondo, non vuol dire accettare supinamente le regole del gioco infernale del mondialismo. Aprirsi al mondo, vuol dire dialogare senza però soccombere sui principi. Bisogna indicare una direzione, un traguardo, un fine, prescindendo dal contingente e questo la Chiesa non mi pare che lo sappia più fare. Cristo ci indicava una cosa fondamentale: il Regno di Dio è dentro di noi e non è di questo mondo. Il resto è sovrastrutturale.

    Sul monumento. A parte il fatto che artisticamente è un obbrobrio, esso è un chiaro manifesto ai lumi della ragione, che più che lumi sono ombre. Il manifesto programmatico che veicola, è uno sciatto compitino mondialista. Non è un portale verso il basso, è semplicemente uno spreco di denaro per una operazione stupida. Una americanata.

    RispondiElimina
  3. "Aprirsi alla Luce per risvegliare la Luce che è in noi. Le chiese passano, Dio resta."

    non serve altro, grazie Angelo :)

    RispondiElimina